FormelloLive 2016.
Il 3 Luglio 2016 si è svolta la XVI edizione del FormelloLive: l’imperdibile appuntamento di inizio estate.
FormelloLive 2016: tanti gruppi sul palco, un grande prato, amici, sport per un’esperienza indimenticabile insieme.
Novità 2016: grande successo per i tanti sfiziosi truck di Street Food con proposte per tutti i gusti, dai classici panini, alla pasta, alla carne, al pesce, ai frullati, i gelati, oltre a birre e bibite varie.
Avremo anche un truck dedicato agli amici vegani e vegetariani.
La dedica.
Questa emozionante edizione del FormelloLive è stata interamente dedicata alla nostra amica Sonia Manduca che ci ha da poco e assai prematuramente lasciati, che ha diviso il palco con molti di noi e partecipato tante volte, sempre con grande entusiasmo, al nostro concerto. Anche quest’anno era con noi sul palco.

La filosofia.
Da diversi anni, la filosofia del FormelloLive è quella di fare tutto il possibile per garantire il massimo del pubblico ad ogni esibizione.
Proprio per questo motivo, non è stata comunicata a nessuno la scaletta con l’ordine di uscita, ogni gruppo ha le stesse probabilità di esibirsi alle 17.00 come alle 23.50.
Ombrelloni, sedie, tavolini per tutti ed un grandissimo prato soffice!
La musica.
Una meravigliosa giornata di musica è trascorsa, ascoltando tutte le formazioni.
Un cocktail di musica davvero straordinario, ecco l’elenco completo degli “ingredienti” del XVI FormelloLive e le foto delle esibizioni:
D’ARIA SOUND (disco music ’70/’80)
DUE X UNO & FRIENDS (swing) – Pagina Facebook Ufficiale
NEW KOALA BAND (R&B)
JOE COVER (Joe Cocker Tribute)
ITALIAN STYLE (Cover italiane) – Pagina Facebook Ufficiale
NEW DISORDER (Alternative metal) – Pagina Facebook Ufficiale
TIME WARP (Movie Soundtrack)
BANK ROBIN (Alternative jazz) – Pagina Facebook Ufficiale
BIBBINO E I SUPER PARTES (R&B)
SONIA MANDUCA SESSION (La nostra musica per lei, con lei) – Profilo Facebook
Le esibizioni.
Come ogni anno, l’Associazione Culturale FormelloLive ha proposto eventi ed esibizioni di grande interesse, oltre alle band che si sono alternate sul palco.
Quest’anno abbiamo avuto un momento davvero emozionante dedicato al CHANBARA, una nuova disciplina che trae origine dalla tradizione medievale delle arti schermistiche dei Samurai e che è stata elaborata nella moderna versione sportiva e ludica dal Maestro Tetsundo Tanabe, fondatore e Presidente dell’International Sport Chanbara Association finalizzata ad un corretto sviluppo psicomotorio ed alla sicurezza dei praticanti.
La disciplina utilizza diversi tipi di armi (pungnale, spada, lancia e alabarda) realizzate in materiali inoffensivi: gommoso per i bambini ed aria compressa per i grandi.
Ecco alcune immagini delle azioni veloci e spettacolari che ci hanno permesso di meglio conoscere questa nuova ed affascinante disciplina!
Mangiare e Bere.
Grande novità 2016: Street Food!
Quest’anno abbiamo deciso di dare spazio alla creatività ed all’eccellenza gastronomica, il pubblico ha accolto con entusiasmo i truks:
- RARO (Hamburger e Philly con carni biologiche allevate allo stato brado)
- APEFRITTO (Fritti, Arancini, Pizzelle, Chips)
- DIOGENE (Panini gourmet)
- GREEN BISTROT (Vegan Street Food)
- VERDEPISTACCHIO (Gelati artigianali e granite)
Ecco alcune foto del pubblico, dei trucks e della splendida location del FormelloLive!
Seguiteci su Facebook e su Instagram per conoscere gli aggiornamenti del FormelloLive 2016!
Tag:bank robin, bat blues band, concerto, d'aria sound, due x uno, formellolive, giampaolo bianco, italian style, joe cover, musica, new disorder, new koala band, sonia manduca