Il 2 e 3 Luglio 2011 si è svolta un’edizione memorabile del FormelloLive, la XI per l’esattezza.
Ancora una volta 2 giorni ma, quest’anno, si è voluto dare maggior spazio ai giovani con un Best Band Contest il Sabato 2 al quale hanno partecipato decine di gruppi di ragazzi, con tanto entusiasmo e voglia di fare musica.
La giuria, composta dagli organizzatori, da Massimo Calabrese (compositore, produttore e musicista), da Emanuela Borzi (batterista, insegnante di musica, titolare della Stemma Academy) ed Alberto Bartoli (batterista, percussionista, in rappresentanza di Cherubini Strumenti Musicali) ha votato per i Whisper che si sono aggiudicati un premio messo in palio da Cherubini ed uno spazio per esibirsi il giorno successivo, durante il concertone.
Si è passati dal blues al rock, dall’acustico al progressive, dal soul all’elettronico, dal funky alla bossa, in un mix che è la vera chiave del successo di ogni anno.
Ecco i 16 gruppi e artisti che si sono esibiti Domenica 3 Luglio:
- Absent Feet
- Acab Blues Band
- Duo Acustico
- Federico Balzarelli
- I Kantina Turner
- La combriccola del Veio
- Looking for energy
- Mauro Ciccozzi
- Mind the 80s
- Morgavi & the Gang
- Posate Usate
- Rockazzi
- Seagulls
- sQUEENternati
- Sweet Diamond
- Whisper
Ecco le foto di questa edizione strepitosa:
Tag:absent feet, acab blues band, concerto, duo acustico, federico balzarelli, formellolive, guido morgavi, I Kantina Turner, la combriccola del veio, looking for energy, mauro ciccozzi, mind the 80s, musica, posate usate, pubblico, Rockazzi, seagulls, squeenternati, sweet diamond, whisper